:: 9 Luglio 2009 - Civitanova Sebenico

Si è conclusa la nostra prima partecipazione alla regata d’altura che parte dal porto di Civitanova per arrivare fino alla città croata di Sebenico, un percorso di circa 96 miglia nautiche che abbiamo percorso in 21 ore e 13 minuti classificandoci in 7a posizione in tempo reale.
Una posizione discreta anche se avremmo potuto fare meglio se non avessimo fatto la scelta di puntare a Nord delle svariate isole davanti a Sebenico come la barca nostra diretta concorrente, High 5 Polimor di Anteo Moroni, volendola inseguire per riagguantare. La situazione di bonaccia che ci si è presentata a poche miglia dall’arrivo, ci ha fatto perdere diverse posizioni rispetto a coloro (in precedenza dietro) che hanno scelto di fare rotta a Sud delle isole. Dal punto di vista della classifica in compensato (si regatava in ORC) non è stata altrettanto appagante considerando il fatto che regatando con questo tipo di certificato purtroppo siamo pesantemente penalizzati al punto che barche da 60 piedi in classe con noi o altre di misura ma che stazzano 2 tonnellate meno della nostra hanno un rating migliore. A causa di ciò questo astruso e malvagio meccanismo di valutazione ci costringe a pagare decine di secondi se non addirittura minuti per ogni miglio percorso.
Ci siamo invece distinti maggiormente nella classica regata organizzata tra le isole antistanti Sebenico dove siamo riusciti a raccogliere un 3° posto in reale alle spalle di Tyke (FY61) e High 5 Polimor (Cookson 47).
Soddisfatti di questi risultati rientriamo sulla rotta di casa già carichi per la prossima prova che ci aspetta: Il Festivela di Ravenna.

Interceptor Sailing Team






 

Scrivici all'indirizzo blog@sly47.it

 :: Archivio










Sly 47 Interceptor :: Molo M-69 :: Darsena di Rimini
Copyright©2008 Sly 47 Interceptor :: Flash Player Required. Download. :: Powered by Web Tech